Andrea Morotti

Canto
Interpretazione
Corso professionale, amatoriale e musical

 

Andrea Morotti nasce ad Albenga (SV) il 18/02/1987; figlio d’ arte,sua madre è un Insegnante di Danza Professionale, inizia i primi passi nel mondo della danza all’ età di 5 anni. A 14 anni decide di imparare nuovi stili inizia a studiare HIP-HOP e Brack Dance fino ai 16 anni. A quell’ età viene preso ,dopo una durissima selezione,nell’ Accademia Neoclassica di Sonia Nifosi di ROMA dove fino ai 18 anni studia danza Classica,Jazz,Contemporaneo,Hip-Hop,Tip-Tap. In quegli anni ha l’ occasione di calcare palchi importanti nella capitale come il teatro ELISEO e Palazzo Grazzioli. Due gli spettacoli significativi: ‘Il Mago di OZ‘ nel ruolo dell Omino di Latta e ‘ Moulin Rouge‘ nel ruolo del narratore Toulouse Loutreche.

Dai 18 anni torna in Liguria per intraprendere un percorso legato al Canto Pop inizialmente e Lirico subito dopo. Questo lo porta ad avere grandi soddisfazioni artistico professionali.Negli anni seguenti ha la possibilità di studiare con Maestri come Andrea Elena (Lirica) e Mattia Inverni (Canto Musical) interpretando diversi spettacoli in riviera Ligure.Parte in tournè per il nord Italia e non solo col Musical ‘Jesus Christ Superstar‘ in molti teatri importanti tra cui Mantova,Genova,Lugano.

Collabora con diverse Scuole di canto e nel frattempo inizia un corso di recitazione.Il suo obiettivo principale è diventare un artista completo.Decide di sfruttare la sua passione per lavorare fuori casa e all’ estero. Inizialmente in villaggi turistici come il CHIA LAGUNA RESORT in Sardegna e poi in Spagna,USA e Messico. Canta in diversi locali a Playa del Carmen (MEX) , Las Vegas e New Orleans (USA).Torna in Italia a 25 anni dove canterà con i partecipanti di AMICI di Maria de Filippi davanti all ‘ Arena di Verona e duetta in un altra occasione con Franco Fasano, uno dei piu grandi cantautori italiani,scrittore di pezzi famosi come ‘Mi Manchi’ , ‘Ti Lascerò’ interpretati da Fausto Leali. Dopo quell’ esperienza decide di dedicarsi totalmente al canto; collabora con Luca Griotto in diverse manifestazioni in Liguria e inizia a suonare la tastiera come auto didatta.Nel 2014 diventa vice direttore artistico,coreografo e aiuto regia presso il ‘Centre Professionelle de la Danse‘ di Aosta.

Nel 2015 canta in Valle d’ Aosta con diversi gruppi (tra cui LA TEORIA DELLE NUVOLE& NUOVA OFFICINA ) e come solista,frequenta il corso di Vocalità Moderna e Solfeggio alla SFOM (Scuola di Formazione e Orientamento Musicale), e laboratori extra di Swing e Tecnica Pianistica. Nel 2016 si diploma per il corso Interpreti nella prestigiosa accademia riconosciuta in tutta Europa, il CET (Centro Europeo Tuscolano) diretta e seguita da MOGOL. In primavera inizia a lavorare con gli allievi professionali di pattinaggio sul ghiaccio di Aosta,come docente di portamento e interpretazione, insegna canto privatamente e canta da solista regolarmente per tutta l’ estate in diverse location Valdostane.

https://www.facebook.com/andreamorottiofficial/?fref=ts

Commenti chiusi